Chi siamo
Premi
Contattaci
Tibetani
Standard Terrier
Standard Spaniel
Cuccioli
Pedigree
Ns.discendenti di Kanze
Link
Switch to English

 Tibetani

Il Terrier è' un simpatico cane da compagnia, di origine tibetana e che assomiglia ad un Bobtail in miniatura e ciò é dovuto al suo mantello ricco e dal pelo abbondante che gli dà un aspetto piacevole e caratteristico.

Dal carattere allegro, vivace e simpatico, il Tibetan Terrier si adatta ottimamente sia alla vita in appartamento che a quella in campagna, dimostrandosi in ogni caso particolarmente diffidente nei confronti di tutti gli estranei, mentre si affeziona moltissimo alla famiglia.

Lo Spaniel è un piccolo cane da compagnia che ha un comportamento assai distaccato ed è un pò testardo .

Un cane riservato quindi, che ama poco il chiasso e la confusione, che preferisce vivere all'aperto piuttosto che in un appartamento, e che bene sopporta i climi molto rigidi, ben protetto dal suo mantello folto e abbondante che, tra l'altro, non richiede particolari toelettature per la presentazione alle esposizioni.

Tutti i nostri soggetti (Tibetan Terrier) sono controllati per la displasia dell'anca e del gomito con RX (Celemasche). Per quanto riguarda i test genetico (DNA) si ricorda che i soggetti nati da due genitori esenti certificati non possono essere portatori della malattia. Controllabili sono la lussazione della lente e la lipofucsinosi del Tibetan Terrier, due malattie tardive che compaiono quindi quando i soggetti hanno già procreato e non possono essere diagnosticate se non alla comparsa della malattia. I test genetici al momento sono solo fattibili all'estero ma possono essere effettuati anche in giovanissima età.

Inoltre controlliamo con oculista specializzato che rilascia certificato annuale il PRA in tuttio i soggetti.

 

 

   
 
tibetanvenice.com - © 2007